Nuove dosi vaccini Covid19 Pfizer a Napoli. Consegnate 148mila dosi all’aeroporto di Napoli, al via la distribuzione verso le Asl regionali.
LEGGI ANCHE: Afragola: 19enne morto per il Covid. L’intera città piange
Nuove dosi di vaccini Pfizer arrivate stamattina a Napoli: riprendono le vaccinazioni Covid19
Grazie all’arrivo stamane di nuove dosi del Vaccino Pfizer, circa 150mila, sarà possibile riprendere con maggiore densità la campagna vaccinale regionale. Questo grazie anche all’arrivo di 15mila dosi Astrazeneca previste tra oggi e domani.
L’Unità di crisi nazionale ha da subito provveduto allo smistamento di tali dosi verso le sedi vaccinali e le Asl di tutta la Campania. Negli ultimi giorni l’unico vaccino disponibile era Astrazeneca, ma già da oggi è stato possibile somministrare Pfizer. Questo nuovo carico di vaccini andrà a beneficio di tutte le fasce attualmente in lista per la vaccinazione, tra cui gli ultra settantenni.
La Campania nel frattempo aspetta anche i vaccini Janssen della Johnson&Johnson, la cui consegna è stata però rinviata a seguito della richiesta di ulteriori verifiche per alcuni casi di trombosi. Le dosi previste sono circa 17mila. Ancora nessuna novità concreta sul vaccino Russo Sputnik, da cui si attendono aggiornamenti su produzione e fornitura.