Bollettino Covid-19 Frattamaggiore stabile con pochi nuovi contagi. Il Sindaco: “Zona rossa e controlli danno i loro frutti“.
Bollettino Covid-19 Frattamaggiore, i numeri della città a Nord di Napoli
Situazione Covid a Frattamaggiore stabile. Grazie alla zona rossa imposta dalla Regione Campania e i numerosi controlli sul territorio, i contagi sono sotto controllo. Il Sindaco Marco Antonio Del Prete, ha fatto il punto della situazione con un post su Facebook.
Frattamaggiore, il sindaco: “Con le nostre finanze aiuteremo chi è più in difficoltà”
Ecco le parole del primo cittadino Marco Antonio Del Prete:
“[80 NUOVI POSITIVI NELL’ULTIMA SETTIMANA]
Ed aumentano ancora i decessi: altri due concittadini, purtroppo, hanno perso la vita in questa battaglia. A Frattamaggiore quindi la situazione rimane stabile. Le restrizioni imposte sia dal Governo centrale che dalla Regione Campania, unitamente all’aumento dei controlli e ad una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini, stanno dando i loro frutti.
Per altre due settimane la Campania rimarrà in zona rossa. Un sacrificio per molti, soprattutto per i piccoli imprenditori e liberi professionisti, che dovranno continuare a stringere la cinghia con danni economici ormai incalcolabili. Le immagini delle file davanti alle Caritas sono purtroppo sempre più frequenti.
Venerdì il Governo ha approvato il Decreto Sostegni, “un decreto in risposta alle povertà”, anche se, come ammesso dallo stesso Presidente Draghi, saranno necessarie ulteriori manovre già dal mese prossimo. Al contempo c’è bisogno di una accelerazione della campagna vaccinale, in calo soprattutto a causa dello stop Astrazeneca.
Da parte nostra cercheremo, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione e come fatto nel precedente bilancio, di mettere in campo tutte le azioni possibili per aiutare chi è più in difficoltà. Questa pandemia va combattuta con tutte le armi a disposizione, tenendo bene a mente però che, al di là di numeri e percentuali, ci sono persone che stanno soffrendo e che si aspettano interventi concreti da parte delle Istituzioni.
Noi ci siamo e
#ProteggiAmoFratta“