E’ carenza di vaccini, gli hub vaccinali dell’ASL Napoli 2 Nord rischiano di restare chiusi per i prossimi due giorni a causa di mancanza scorte. Il Ministero della Salute fa sapere che il problema verrà sanato il prima possibile.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – 17ENNE ACCOLTELLATO A CHIAIA. DENUNCIATO UN SUO COETANEO
Carenza di vaccini negli hub dell’ASL Napoli 2 Nord
L’Asl Napoli 2 Nord non aprirà alcuni dei propri 18 centri vaccinali domani e martedì, a causa della mancanza di vaccini che si sta registrando in queste ore. Nelle farmacie dell’Azienda Sanitaria, infatti, risultano esaurite le scorte del vaccino Pfizer e del Johnson e Johnson. Vi è ancora un limitato stock di AstraZeneca. Le poche disponibilità del Moderna, invece, sono riservate alle vaccinazioni domiciliari.
È prevista solo nella giornata di mercoledì una nuova consegna di Pfizer, utile a far ripartire a pieno ritmo la campagna. Le sedi vaccinali che ancora hanno scorte di vaccini comunicheranno direttamente ai cittadini gli appuntamenti, in base alla disponibilità. Negli ultimi tre giorni l’Azienda ha somministrato circa 30.000 dosi ai cittadini residenti sul proprio territorio.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – SGOMINATA LA “FABBRICA DEL FALSO”. LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA TUTTO
Seguiranno nuovi aggiornamenti riguardanti novità sulla carenza dei vaccini.