Cedimento cornicione Chiesa Gesù Nuovo avvenuto questa sera intorno alle 22 a causa del maltempo che sta interessando la città di Napoli.
Cedimento cornicione Chiesa Gesù Nuovo: caduti diversi frammenti
Il cornicione della chiesa del Gesù Nuovo ha subito un piccolo cedimento. Infatti, alcuni frammenti della parte alta della Chiesa, sono rovinati al suolo. Il maltempo, la possibile causa del cedimento del cornicione.
A seguito del fatto, sono intervenuti subito sul posto i vigili del fuoco che hanno subito limitato l’area ed effettuato tutte le verifiche necessarie, per valutare i primi danni.
A segnalare il cedimento è stato il consigliere Pino De Stasio della 2° Municipalità – clicca qui per il video -che nel denunciare il fatto, ha anche sottolineato l’ennesimo episodio che ha interessato i monumenti del centro storico. Una vera e propria l’emergenza monumenti, che ora ha bisogno di un intervento deciso.
Tra i vari interventi figura anche la Chiesa del Gesù Nuovo che presenta problemi al finestrone. Da circa un anno si attende la sua sostituzione. Stessa cosa per l’obelisco dell’Immacolata, che da mesi è recintata da reti e impalcature per evitare la caduta di frammenti.
Solo qualche settimana fa, Napoli ha registrato il crollo di una parte della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, a via Stella. Un crollo che ha aperto una nuova ferita nella città di Napoli.