Incendio ad Arzano questa mattina alle 7: una grande nube nera si è elevata dal deposito industriale nei pressi di Aerre Cucine. Borrelli: “Ho chiesto ad Arpac di monitorare l’aria“.
Incendio ad Arzano: in fiamme un deposito nei pressi di Aerre Cucine
Grave incendio di un capannone industriale in un’azienda nei pressi di Arzano. La nube che si è elevata, sta rendendo l’aria irrespirabile. Il rogo è divampato intorno alle 7 in una fabbrica di Arzano, con un’altissima colonna di fumo nero che si è rapidamente alzata da via Evangelista Torricelli. Si tratterebbe di un deposito, la Fab, contenente articoli casalinghi e di bomboniere. Le cause sono da accertare. Sul posto sono accorsi sia Vigili del Fuoco che Carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme. Al momento non ci siano feriti. L’enorme nube nera – complice il vento – si è allargata su una vasta area. Sono molte le segnalazioni sui social di cittadini che vivono a chilometri di distanza. Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha commentato così l’episodio: “È davvero improbabile che tutti questi incendi che stanno colpendo aziende del nostro territorio siano frutto soltanto di coincidenze”.
“Chiediamo alle Aurorità e alla magistratura di accendere un riflettore su questo fenomeno e di aprire un fascicolo. Questi roghi tossici stanno avvelenando la nostra terra e a farne le spese sono i cittadini. Nel frattempo abbiamo chiesto ad Arpac di monitorare le condizioni dell’aria per capire se vi siano pericoli per la salute e chiediamo ai vigili del fuoco che ne hanno la competenza di controllare i sistemi antincendio di tutte queste aziende“, ha concluso il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.