Incendio a Palazzo Reale ieri notte a Napoli, 3 maggio: principio di incendio che è stato causato da un corto circuito: sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Incendio a Palazzo Reale a Napoli, pochi danni alla struttura
Principio di incendio al Palazzo Reale di Napoli, in Piazza Plebiscito, la scorsa notte. Un piccolo incendio che è stato subito domato, dopo il primo allarme dato da una pattuglia dei Carabinieri. I militari in servizio hanno notato del fumo provenire all’interno dell’edificio storico.
LEGGI ANCHE: ARRIVA IN OSPEDALE FERITO AD UNA GAMBA, LO VOLEVANO RAPINARE
Di qui la chiamata immediata ai Vigili del Fuoco, che subito sono intervenuti evitando il peggio. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un magazzino, molto vicina alla stanza dove sono custoditi i “Papiri di Ercolano”. Si trattano di scritti antichi provenienti dall’unica biblioteca dell’antichità non andata distrutta.
LEGGI ANCHE: SERIE A – FINISCE L’EGEMONIA JUVENTUS: L’INTER È CAMPIONE D’ITALIA
Secondo le prime ricostruzioni, a far scattare il piccolo incendio sarebbe stato un corto circuito accidentale dei quadri elettrici della struttura. Il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco hanno evitato il peggio. Nessuna stanza reale o opera risulta danneggiata dalle fiamme. Sul posto ora gli esperti stanno valutando la situazione.