Morta Cinzia Pennino. L’insegnante di 46 anni, è venuta a mancare a causa di una trombosi verificatasi dopo la somministrazione del vaccino anti covid AstraZeneca.
Morta Cinzia Pennino, per una trombosi post vaccino: indaga la magistratura
Morta Cinzia Pennino. Si tratta dell’ennesima vittima post vaccinazione Covid-19. La docente di soli 46 anni, dell’istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, è venuta a mancare a seguito di una tombosi post vaccino. La donna, circa dieci giorni fa, si era sottoposta alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. Oggi la scomparsa della donna, amata da famiglia, amici e alunni. Il policlinico di Palermo ha prontamente segnalato alla magistratura e all’Aifa la morte di Cinzia Pennino.
Si tratta di un atto dovuto per verificare l’eventuale correlazione tra il vaccino e il decesso. A renderlo noto è lo stesso nosocomio siciliano in una nota ufficiale. “La paziente è giunta al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo il 24 marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale. Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari è deceduta questa mattina“.
Addio a Cinzia Pennino, i messaggi di amici e parenti
“Come previsto in tale circostanza il caso è stato segnalato all’Aifa e alla autorità giudiziaria“. La donna è stata ricordata da numerose persone. “Cinzia Pennino io ti voglio ricordare cosi. Non credo di averti visto mai con una espressione diversa. Ecco perché tutti ti vogliamo bene, perché avevi un sorriso per ognuna delle persone che incontravi”, queste le parole di Alessandro.
“Non si riesce a credere. Invidio chi ha la forza di darsi una spiegazione. Io purtroppo non ce l’ho. Mi sembra assurdo. Questa foto la ritrae solare, coinvolgente, empatica, con un cuore grande. Così era la prof Cinzia Pennino, 46 anni. So bene che per la statistica è un numerino insignificante, ma questi numerini impongono sacro rispetto e il massimo della cautela”. scrive in un altro messaggio Eleonora.
Morte Pennino, ci saranno degli approfondimenti
«La correlazione fra la morte della donna e il vaccino non è per niente scontata – dice Renato Costa, come riporta il Giornale di Sicilia, commissario per l’emergenza Covid a Palermo – L’autorità giudiziaria farà i necessari accertamenti, ma al momento non si può parlare di alcuna correlazione». Cinzia Pennino insegnava Scienze all’istituto Don Bosco di Palermo. Era molto apprezzata da colleghi e studenti e non solo come docente. I colleghi la descrivono come una “persona solare, sempre allegra e disponibile con tutti”. Da molti anni era impegnata nel volontariato, soprattutto nel centro salesiano Santa Chiara dell’Albergheria e nel Vis, con cui ha partecipato a diverse missioni in Africa, nei villaggi poverissimi del Senegal.