Proroga per presentare la domanda graduatorie terza fascia Ata. A renderlo noto è il MIUR che ha deciso di prolungare i termini.
Proroga per la domanda graduatorie terza fascia Ata sino al 26 aprile
Una buona notizia per tutti i ritardatari. Come fatto sapere dal MIUR, per tutti coloro che erano alle prese per l’inserimento o rinnovo della domanda nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA, c’è stata una proroga del termine.
Grazie al Decreto 20/04, il ministero ha prorogato il termine di presentazione della domanda. Quindi ci sarà ancora qualche giorno per controllare tutti i dati e consegnare senza affanno la domanda. Quindi, sarà possibile presentare la domanda sino al prossimo 26 aprile 2021 fino alle ore 23 e 59.
Invece non cambia il termine per il conseguimento dei titoli. Infatti, circa i titoli validi per la graduatoria, il termine resta fissato al 22 aprile. La decisione è stata motivata, viste le numerose difficoltà connesse alla situazione epidemiologica in atto.
Non cambia nemmeno la modalità di inserimento della domanda, che dev’essere inoltrata dalla piattaforma del MIUR Istanze Online. Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali SPEED, si accede all’area riservata circa il rinnovo delle graduatorie di terza fascia del personale tecnico ed amministrativo.