Caivano, il PD caivanese sgambetta Italia Viva: un particolare scenario si sta delineando nella politica caivanese.
Caivano PD sgambetta Italia Viva, particolare scenario nella politica caivanese
Le forze politiche che compongono l’attuale maggioranza politica a guida Enzo Falco nel pomeriggio di ieri hanno tenuto una riunione fiume ,in cui non sono mancati i colpi di scena. Il primo cittadino ha difeso a denti stretti i suoi fedelissimi, ovvero Donesi e l’assessore dei pentastellati ,definendoli degli impegni personali e come tali nn vanno messi in discussione sebbene non supportati da numeri ampi in consiglio comunale.
Nel frattempo, si è assistito ad un vero proprio scambio tra Pd e Noi campani, visto che secondo i gossip alla civica che fanno riferimento a Clemente Mastella andrebbe nel prossimo ed eventuale riassetto della giunta un assessore che è attualmente in quota al partito del nazareno. Ma il vero oggetto della contesa sembra essere quello di ridimensionare Italia Viva che ricordiamo ha già manifestato la volontà di appoggiare esternamente l’amministrazione.
La scelta politica dell’appoggio esterno comporterebbe cosi come da noi anticipato la messa in discussione anche di Emione attualmente presidente del Consiglio Comunale. La poltrona di Eminone sembra essere nei pensieri del pd locale che in questo modo acquisterebbe una vera leadership del parlamentino caivanese. Attendiamo di conoscere le reazioni a questa ipotesi di Francesco Emione e dei vertici del partito di Renzi in Caivano.