Paola Lupoli consegna delega al Sindaco di Frattamaggiore Marcoantonio Del Prete: la decisione dell’assessore di Frattamaggiore Più Verde.
Lupoli consegna delega al Sindaco di Frattamaggiore Marcoantonio Del Prete
Paola Lupoli, assessore di Frattamaggiore più verde consegna al Sindaco la delega all’istruzione. Weekend agitato nella giunta guidata da Marcoantonio Del Prete. Paola Lupoli, assessore all’istruzione e alle pari opportunità con una comunicazione nel weekend indirizzata al Sindaco e al presidente del consiglio comunale, Aniello Di Marzo ha reso noto la volontà di consegnare la delega all’istruzione nelle mani del primo cittadino.
L’Assessore Lupoli, è in quota al consigliere comunale Giovanni Pezzullo di Frattamaggiore più verde. Le motivazioni che hanno indotto la professoressa Lupoli a questo gesto politico pare vada ricercato nel mancato coinvolgimento della stessa in un sopralluogo tecnico avvenuto venerdì da parte di città metropolitana per l’area ex canapificio di Via Veneto. Il mancato coinvolgimento sarebbe determinato dal fatto che Città Metropolitana, ha manifestato in intenzione di creare sull’area suddetta un polo scolastico.
Tuttavia nel corso della giornata post weekend non sono mancati episodi consequenziali alle comunicazioni. In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi, la Lupoli di concerto con il consigliere di riferimento Pezzullo, senza tanti giri di parole ha manifestato tutto il risentimento verso il primo cittadino per l’episodio verificatosi.
Il Sindaco, meravigliato da questo avvenimento, visto i cordiali rapporti con assessore e consigliere Pezzullo pare che abbia tentato di dialogare con la parte politica del movimento, manifestando il suo non gradimento per la manifestazione di un episodio. Episodio a suo dire frutto di malintesi e fatalità.
Il gruppo Frattamaggiore Più Verde costituito consiliarmemte da solo ingegnere Pezzullo, conta come rappresentanze ovvero visivi politiche oltre all’Assessore Lupoli, anche un proprio rappresentante nel CdA del Consorzio cimiteriale di Frattamaggiore, ossia Luigi Legnante.