Politica Caivano con Enzo Falco che adesso deve decidere cosa fare. Ieri riunione di maggioranza, con numerosi colpi di scena.
Politica Caivano con Enzo Falco che deve decidere cosa fare
Anche nella giornata di ieri presso la casa comunale di Caivano si è tenuta la riunione della maggioranza che sostiene attualmente Enzo Falco a Sindaco di Caivano. Anche stavolta non sono mancati i colpi di scena ma è arrivata la conferma che il rafforzato gruppo di Noi campani , aumentato di numero con l’innesco di Palmiero e Del Gaudio ha ribadito la sua richiesta di azzeramento di tutte le cariche politiche.
Il PD ha partecipato ma senza far trasparire la sua idea in merito alla soluzione alla crisi politica del momento dell’attuale maggioranza. Italia viva, la vera sorpresa, dopo aver dichiarato appoggio esterno nei giorni scorsi e presentato formali dimissioni del suo Assessore al Bilancio Pasquale Mennillo, sull’esempio del Governo Draghi ha chiesto al primo cittadino di aprire formalmente e dichiarare la crisi politica e aprire a tutte le forze politiche presenti in Consiglio per la tenuta dell’amministrazione.
Nel frattempo Francesco Emione, presidente del consiglio comunale, pare abbia manifestato la sua non volontà di mettere a disposizione la sua poltrona , allontanando ogni mira espansionistica del PD caivanese. Enzo Falco, a conclusione della riunione pare che si sia riservato di far sapere alla maggioranza il suo pensiero di fronte alle proposte politiche pervenute e di valutare di incontrare i gruppi consiliari singolarmente. Crediamo che anche stavolta sarà necessario ricorrere al Manuale Cencelli per risolvere la crisi politica a Caivano e se non addirittura tirando in ballo i membri dell’opposizione.