Campania, clima politico in fermento: Cirielli candidato del centrodestra alle Regionali. Sfiduciati i sindaci di Ottaviano e Somma Vesuviana
Regionali fissate per fine novembre: la sfida per la presidenza della Regione entra nel vivo
Napoli – In Campania si accende la fase pre-elettorale: Edmondo Cirielli,viceministro degli Esteri e dirigente di Fratelli d’Italia, è stato ufficializzato come candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali,in programma , afine novembre.Una scelta che punta a compattare la coalizione e lanciare la sfida al centrosinistra dopo i due mandati di Vincenzo De Luca.
Intanto, sul piano amministrativo, la giornata è stata segnata da due crisi politiche locali: a Ottaviano è stato sfiduciato il sindaco Biagio Simonetti, mentre a Somma Vesuviana il primo cittadino Salvatore Di Sarno ha perso la maggioranza consiliare.

Due eventi che scuotono il quadro istituzionale del territorio vesuviano, con possibili ripercussioni anche sul voto regionale.

Con la candidatura di Cirielli e l’instabilità in alcune realtà locali, si apre una nuova fase della politica campana, destinata a intensificarsi nelle prossime settimane.
La corsa a Palazzo Santa Lucia è ufficialmente iniziata.