Grumo Nevano, la polemica tiene banco nelle prime uscite autunnali della consiliatura a guida Umberto Cimmino . Prima fra tutte non passa inosservata alla cittadinanza, per un ente ritenuto in dissesto il deliberato aumento del l’indennita di Sindaco e assessori comunali.Sull’argomento , l’opposizione non consiliare non ha tardato nel rimarcare l’inopportunità dell’aumento deliberato, primo fra tutti il consigliere CAVASSI , che ha dichiarato-“
Un Sindaco Indifferente nel Cuore del dissesto finanziario.
Recentemente, ho assistito con crescente indignazione alla decisione del nostro sindaco di aumentare il proprio stipendio al massimo consentito, nonostante il nostro Comune si trovi in una situazione di dissesto finanziario.
Questa scelta, oltre a sembrare priva di ogni senso di responsabilità, dimostra una mancanza di tatto e di attenzione verso i grumesi che, quotidianamente, affrontano difficoltà economiche e sociali sempre più gravi.
È inaccettabile che, mentre le famiglie di Grumo Nevano lottano per arrivare a fine mese ma SOPRATTUTTO sono private dei servizi essenziali di vivibilità che vengono SACRIFICATI per mancanza di fondi, il primo cittadino pensi unicamente ai propri interessi.
Questa azione non è solo un atto di arroganza, ma una mancanza di empatia verso la comunità che dovrebbe rappresentare.
Un buon amministratore deve saper ascoltare le esigenze dei propri concittadini e agire con cuore, mettendo al primo posto il benessere collettivo.
Invece, assistiamo a un’amministrazione che sembra ignorare la gravità della situazione, preferendo concentrarsi su vantaggi personali.
È ora che il sindaco e la sua giunta comprendano che il loro dovere è quello di lavorare per il bene della comunità, e non per il proprio tornaconto.
Chiedo a tutti i GRUMESI, insieme a noi consiglieri di minoranza,di pretendere un cambiamento reale, un’azione politica attiva e responsabile,che metta al centro le persone e le loro necessità.
La politica dovrebbe essere un servizio, non un’opportunità per arricchirsi.”