Il 15 novembre, presso la sala convegni dell’I.S.I.S. Gaetano Filangieri di Frattamaggiore, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. ssa Immacolata Corvino, del Sindaco di Frattamaggiore Dott. Marco Antonio Del Prete e degli assessori Agnese Caserta e Cristiano Nappa, il consulente finanziario Dott. Luigi Rossi, nella veste di educatore finanziario abilitato Aief, ha tenuto un incontro formativo destinato ai ragazzi dell’ultimo anno dell’Istituto superiore.
Il seminario, che ha trattato gli effetti su risparmio e investimenti del processo di digitalizzazione della finanza, è stato inserito nel calendario nazionale degli eventi del mese dell’educazione finanziaria, promosso dal Comitato Edufin.
L’evento che ha affrontato temi estremamente attuali come blockchain, intelligenza artificiale, fintech e il loro impatto sulla finanza, ha visto la partecipazione di circa 100 alunni accompagnati dai rispettivi docenti di economia. L’educazione finanziaria è sempre più importante a tutti i livelli e a tutte le età, ci auguriamo quindi che possano in futuro esserci altri eventi simili sul nostro territorio.