Frattamaggiore, inaugurata presso il plesso di Via SiepeNuova, una biblioteca scolastica della scuola media Massimo Stanzione .
Il 15 maggio scorso alla presenza del dirigente scolastico,Anna Molaro ,e Monsignor, Sossio Rossi della Basilica di San Sossio, si è ufficialmente aperto uno spazio dedicato allo sviluppo della cultura del libro, e della passione della lettura.
L’inaugurazione della biblioteca è l’effetto del progetto scolastico “Frattamaggiore, una città da scoprire” curato da Lilli Auletta e Nunzia Imperatore docenti della Stanzione.

La “Sala di lettura”, oltre ai libri, è uno spazio rilassante dove docenti e alunni possono incontrarsi per lasciarsi andare a piacevoli convenzioni e incontri di circle time.
La biblioteca è stata pensata come un luogo di incontro un po’ “particolare”, dove il sapere viene trasmesso in modo silenzioso e discreto, dove si può dare libero sfogo alla curiosità.
L’obiettivo è presto detto: coltivare la passione della cultura.
Entusiasta la platea scolastica, che ha partecipato in massa all’evento di apertura della biblioteca,altri incontri letterari tra grandi e piccini sono previsti in un prossimo futuro .