Berrettini, finalista a Wimbledon, non ce la fa per la partecipazione ai Giochi Olimpici al via a breve.

Il tennista italiano Matteo Berrettini è costretto a dare forfait ai Giochi Olimpici in partenza a breve da Tokyo. La notizia, rimbalzata da Ansa, viene direttamente dagli ambienti CONI.
Il rammarico per lo sport italiano è che, dopo la performance a Wimbledon, Berrettini poteva assicurare all’Italia una medaglia e invece è costretto a dare forfait perché il suo medico l’ha obbligato a 15 giorni di riposo per un risentimento muscolare.
«Sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi»: così su Instagram, Matteo Berrettini.
«Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo.»
«Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano».
Le parole di Berrettini dispiacciono ma speriamo con tutto l’ardore dei tifosi che riesca a partecipare ai Mater di Torino dove difenderà il buon risultato del tennis italiano durante il Lockdown.
Ora non ci resta di sperare nella buona resa degli altri tennisti italiani, primo fra tutti Sinner che, a dire il vero, ha dato segni di stanchezza negli ultimi tempi.
Appuntamento con Berrettini è dunque rimandato ai prossimi tornei Master sperando che ci faccia gioire come a Wimbledon e che resti nelle posizioni di vertice.
Forza Berrettini sei tutti noi e Forza Azzurri per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Segui ErgoTV dove lo sport diventa di casa.