Europa League – Dopo 21 rigori calciati e messi tutti a segno, grazie all’errore di De Gea, gli spagnoli vincono la prima Coppa Uefa.
Europa League – Cavani risponde a Moreno, ai rigori gli Amarillo la spuntano.
Una finale che passerà alla storia, sia per il vincitore inaspettato, sia per la modalità avvenuta. Il Villareal, del mago Unai Emery, trionfa sul Manchester United, ed è delirio Amarillo. Una partita molto tattica, con i red devils compassati dalla grandissima prova del sottomarino giallo. Gli spagnoli vanno in vantaggio grazie all’intramontabile Gerard Moreno. Partita perfetta sotto tutti i punti di vista per lo spagnolo, che ha dominato il reparto offensivo. All’intervallo, il risultato è 1-0 Villarreal.
LEGGI ANCHE: SALERNO: MORTO GIOVANE OPERAIO. SCHIACCIATO DAL CARRELLO ELEVATORE
Nel secondo tempo gli inglesi entrano il campo con il piglio giusto, ed anche grazie, all’immenso e infinito matador Cavani, pareggiano il risultato. La partita, dal pareggio dello united, sarà tutta molto statica, qualche attacco da parte degli spagnoli e viceversa, senza mai creare veri pericoli. Si andrà ai supplementari, dove lì, il Manchester United non entra mai in campo, è assolo Villarreal, che però non trova mai la rete. Si va ai calci di rigore.
LEGGI ANCHE: FRATTAMINORE, RISSA IN STRADA: NECESSARIO L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE
Alla lotteria dei rigori, segnano tutti, i primi 21 tutti insaccati dai giocatori delle due squadre. Il primo e decisivo errore, è arrivato quando sulla palla ci è andato De Gea, portiere dello United che si è fatto parare il tiro. Può quindi esplodere la festa spagnola, per il primo trofeo della storia del club della provincia di Castellon. Per l’allenatore del Villarreal, è il 4 trofeo, record assoluto della competizione. Unai Emeri e il sottomarino giallo, sono i principi d’Europa del 2021, sabato scopriremo chi sarà il re.