Floro Flores commenta così la sconfitta al debutto nella Coppa Italia Eccellenza con la sua Frattese. “Dopo il vantaggio siamo stati superficiali”, ha detto il tecnico nerostellato.
Floro Flores su Frattese-Mondragone, le parole del tecnico nerostellato
Brutta sconfitta per i nerostellati di Antonio Floro Flores, che nella gara pirotecnica al Stadio Giuseppe Piccolo hanno perso contro il Mondragone di Ivan De Michele. Partita bella ed emozionante anche grazie ai continui capovolgimenti di fronte. Sulla gara si è espresso così l’allenatore della squadra nerostellata. “Non ha funzionato il nostro modo di giocare, ci siamo snaturati. Dopo venti secondi eravamo già sotto nel punteggio, nonostante tutto siamo stati bravissimi a riprendere la partita e ribaltare il risultato. Dopo il 2-1 non so cosa sia successo, abbiamo smesso di giocare e gli avversari hanno preso coraggio”.
“Credo che la sconfitta sia immeritata. Dobbiamo ripartire dal cuore, senza carattere è difficile vincere anche se c’è qualità. Questo è il mio lavoro, mi assumo le responsabilità perché avevo chiesto un tipo di partita. Un incidente di percorso ci può stare, meglio ora che durante l’anno. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino al pre-ritiro, giocare a calcio e divertire”.
“Il calcio è divertimento, oggi abbiamo avuto paura e la prestazione non rispecchia quello che ho chiesto. Domenica abbiamo già l’occasione per riscattarci e dimostrare che si è trattato di un episodio. Il rammarico è aver giocato a calcio non perdendo la pazienza, dopo il 30′ siamo stati superficiali anche nei passaggi. Mi assumo tutte le responsabilità”, ha concluso Floro Flores.