Multa per Sky che dovrà pagare ben 2 milioni di euro per aver adottato un comportamento scorretto nelle pratiche commerciali degli abbonati. Nessun ridimensionamento dei pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport”: nessuno sconto per i vari abbonamenti.
Multa per Sky, nessuno sconto Coronavirus
Il caso risale all’anno scorso , quando il campionato di serie A fu interrotto dal 14 marzo al 20 giugno causa Covid. In quel periodo i consumatori non hanno potuto usufruire di un servizio che era già stato pagato anticipatamente;
secondo le autorità , inoltre, le informazioni relative allo “Sconto CoronaVirus” sono sembrate incorrette. A quanto pare oltre questa scorrettezza Sky , ha attuato una seconda pubblicità ingannevole dove c’è scritto che al momento dell’adesione viene attivato uno sconto sui pacchetti “Sky Calcio ” e “Sky Sport“.
Le lamentele e reazioni degli abbonati
I consumatori plaudono alla multa da parte dell’Antitrust a Sky. Si tratta di una vittoria importante per l’Unione nazionale dei Consumatori. Il Codacons che sostiene tale decisione, ha confermato in pieno il proprio principio che consiste nel rimborso quando c’è un emergenza sanitaria senza se e senza ma.
“Ora chiediamo a Sky di provvedere ad indennizzare in modo automatico tutti i propri clienti che hanno pagato un servizio che non hanno però usato”, ha annunciato il Codacons.