Napoli-Benevento con Antonio Vergara di Frattaminore che potrebbe debuttare in prima squadra: si tratta del talento azzurri nativo della città a Nord di Napoli.
Quella di questa sera potrebbe essere una serata da ricordare per molti giocatori della Primavera, ma soprattutto per Antonio Vergara. Infatti, nell’amichevole di questa sera tra Napoli e Benevento – visibile in chiaro su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio per gli abbonati Sky; oppure sull’emittente campana Ottochannel, canale 696 del digitale terrestre (in diretta streaming anche fuori Campania) – il talento di Frattaminore potrebbe partire addirittura da titolare.
Chi è Antonio Vergara? Il nuovo talento di Frattaminore del Napoli
Antonio Vergara, classe 2003 è cresciuto nel vivaio del Napoli. Da quest’anno è guidato da Nicolò Frustalupi. Nelle ultime settimane Luciano Spalletti ha adocchiato il ragazzo, decidendo – complici anche le tante assenze per la sosta delle Nazionali – di portarlo in prima squadra. Il tecnico di Certaldo crede molto molto nelle sue qualità e potrebbe decidere di schierarlo, probabilmente, dal 1′ minuto contro il Benevento.
Nato a Frattaminore, il 16 gennaio del 2009, Vergara fa parte del vivaio del Napoli, dal 1 luglio del 2019. È un centrocampista che si può muovere anche come mezz’ala e come trequartista. Alto 1,87 cm, nonostante i tanti centimetri, il giovane centrocampista è veloce e dotato di qualità tecniche. Nello scorso campionato Primavera 2b, in 19 presenze con la maglia del Napoli ha realizzato 3 gol e 2 assist.