Emanuele Picozzi al Sanremo in Albania. Il giovane cantante frattese, rappresenterà l’Italia nella competizione canora che si terrà a Tirana.
Emanuele Picozzi al Sanremo Albania: è ambasciatore dell’Italia al festival albanese
L’Italia e Frattamaggiore saranno rappresentate al festival che si terrà in Albania, nel palazzo dei congressi a Tirana. Picozzi sarà l’ambasciatore per tutta l’Italia. Tra qualche settimana volerà verso la penisola balcanica dove sarà ospite all’appuntamento televisivo di TV Klan, emittente organizzatrice dell’evento.
LEGGI ANCHE: SOSPESO IL VACCINO ASTRAZENECA IN ITALIA: LE ULTIME
Prima di lui a questo festival ha partecipato il duo campano, i Sisma. La loro partecipazione ha riguardato il “Sanremo Giovani” del festival albanese nel 2018. Ora invece tocca al cantante frattese, che è stato contattato da Ardit Gjebrea per partecipare al festival internazionale che ha una grande importanza.
Emanuele Picozzi, la carriera
Emanuele Picozzi vive a Frattamaggiore, ha 25 anni ed ha già prodotto diversi singoli con ottimi risultati. Il suo ultimo singolo “Anche tu lo sai ” uscito a dicembre, è stato prodotto da James Bentley, noto artista di Los Angeles e distribuito dalla Warner Music. A pochissimi giorni dalla sua uscita, il singolo ha riscosso un enorme successo.
Questo però, è solo uno dei tanti singoli che ha riscosso successo. Infatti, altissimi i numeri di visualizzazioni, streaming e download che il giovane cantante di Frattamaggiore ha raggiunto in poco tempo: circa mezzo milione di follower sui social e oltre 3 milioni di visualizzazioni su Youtube. Dai social alla sua città. Il successo è tanto anche nella sua Frattamaggiore, che l’8 gennaio scorso, gli ha dedicato una targa consegnata dal sindaco, Marco Del Prete, “come unico artista frattese presente nelle classifiche europee“.