Buona prova della Frattese contro gli under 19 della Turris.
Terzo impegno precampionato della Frattese che scende in campo, nel rinnovato e splendido impianto del Liguori di Torre del Greco, contro gli under 19 corallini.
Assenti per riposo precauzionale e qualche affaticamento il portiere D’Auria, l’estroso Signorelli e il fantasista Orlando.
Il mister nerostellato Floro Flores, come nelle precedenti gare, da spazio a tutti i suoi effettivi proponendo nella prima parte della gara un 4-5-1 dinamico che si trasforma in 4-3-3 in fase di attacco, dove bomber Prisco funge da catalizzatore delle manovre offensive. A centrocampo Cavaliere ed Alfieri guidano le manovre d’attacco non sottraendosi anche al ruolo di copertura. Sugli esterni, ancora una prova interessante di Calone e del giovane Vitale.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la Frattese con doppietta del bomber Umberto Prisco : di sinistro al volo al 9’ su perfetto assist di Calone; di destro al 35’ raccogliendo il cross da angolo di Cavaliere. Inizia la ripresa e Prisco fa tripletta su assist di Visconti. Cominciano i cambi ed entrano molti dei probabili titolari della prossima stagione ed aumenta il divario con i giovanissimi della Turris. Con Catinali in cabina di regia, Riccio e Astarita in difesa, Armeno e Moccia sugli esterni con Fioretti e Cigliano a scambiarsi la posizione centrale di attacco si vede maggiore profondità, lanci frequenti sulle fasce laterali e concretezza sotto porta. Arrotondano il punteggio Fioretti, autore di una doppietta, con una pregevole prima rete di sinistro, La Pietra all’82 con colpo di testa ravvicinato su assist di Cigliano che chiude la gara sul 7-0 con un forte tiro di sInistro dal limite dell’area, leggermente deviato.
Una nota di plauso per i giovani corallini che, soprattutto nella prima frazione di gioco, hanno mostrato carattere ed una buona impostazione tattica, con alcune individualità interessanti.
A fine gara il mister ha espresso la sua soddisfazione per la disponibilità che gli atleti nerostellati gli stanno mostrando nell’applicazione delle sue idee tattiche e comportamentali, elogiando lo spirito di gruppo che si sta creando.
Ed in vista del primo appuntamento ufficiale per la gara di Coppa Italia, è in programma un’ altra amichevole Sabato prossimo contro l’Acerrana di mister La Manna, compagine molto ben attrezzata e di ottimo livello per un confronto che potrà offrire al mister, alla società ed ai tifosi un saggio sulle potenzialità di questa nuova Frattese.
Ultima nota sulla spinosa problematica tra la società nerostellata ed il Comune di Frattamaggiore per l’utilizzo dello Stadio P. Ianniello : è previsto un incontro tra le parti ai primi di Settembre e ciò vuol dire che, con ragionevole certezza, la gara di Coppa si disputerà, per il grande disappunto dei tifosi nerostellati, lontano dalle mura di casa.
MIMMO LIGUORI