Grumo Nevano, si concretizza lo scioglimento dell’ amministrazione di Grumo ,a seguito delle dimissioni di 9 consiglieri comunali. Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri su 16 assegnati al Comune di Grumo Nevano, ha sospeso il Consiglio comunale e nominato commissario il viceprefetto Anna Nigro, incaricandola della provvisoria gestione dell’ente e avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell’organo consiliare.
Il sindaco, Rino Maisto prima dell’ultima seduta consiliare di qualche giorno , come tentativo
estremo aveva rimesso il proprio mandato. Una scelta sofferta, ma che era nell’aria.La sua coalizione politica , allestita per vincere aveva già dalle prime battute subito mostrato i suoi punti deboli: l’elezione del presidente del consiglio comunale, senza i tre voti di Idea Civica, il gruppo consilare di maggioranza che assieme all’opposizione compatta decretato la fine dooo appena 150 giorni dalla partenza della consiliatura MAISTO.Anche sul bilancio di previsione, Idea Civica aveva costretto i resti della maggioranza a rinviare la votazione. Poi le dimissioni del vicesindaco, Angelo Campanile, riferimento di Idea Civica.
Sono ormai 15 anni che Grumo Nevano non ha un’amministrazione che riesce a completare il mandato. Grumo Nevano detiene un record forse ineguagliabile, ovvero 7 sindaci in 180 mesi.
Nel frattempo, emergono le prime reazioni dei movimenti politici del territorio, primo fra tutti , GRUMO NEVANO LAB, rappresentato nel parlamentino grumese uscente dal giovane imprenditore, Francesco Cavassi, che dal loro profilo social testualmente dichiarano”Un finale, d’altronde, già PREANNUNCIATO ai tempi della campagna elettorale.
Questi vecchi personaggi politici continuano a TRADIRE la FIDUCIA della comunità grumese ed a contribuire ulteriormente al DETERIORAMENTO del nostro Paese.
Il cambiamento appare più che mai necessario.
Il nostro voto ha il potere di PLASMARE il FUTURO di Grumo Nevano e scegliere con saggezza i nostri LEADER che con impegno e trasparenza, siano capaci di rispondere alle esigenze del paese.
Noi di GRUMO NEVANO LAB ci impegneremo ancora di più per portare avanti un CAMBIAMENTO NECESSARIO.
Vi assicuriamo che uniremo tutte le nostre forze per correggere gli errori del passato e ristabilire la fiducia ormai persa .
Siamo aperti al dialogo e alle vostre idee, perché è solo attraverso la collaborazione che possiamo COSTRUIRE un FUTURO più luminoso per la nostra amata GRUMO Nevano.
Il dato politico non lascia interpretazione, ovvero oramai i cittadini grumesi sono verso la rassegnazione di essere governati più tempo da commissari prefettizi, che da classe politica.
Tuttavia, l’opposizione consiliare guidata da Fiorella Bilancio, ha mostrato la propria compattezza , e non ha ceduto a nessuna “ sirena” politica amministrativa, che potesse fungere da stampella ad un Ammnistrazione nata male finita peggio