Serie A – 9 lunghi anni di dominio bianconero, iniziati con Antonio Conte e terminati sempre per mano sua. E’ l’inizio di una nuova era.
Serie A – Inter campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia. Ecco i protagonisti.
Come già anticipato nelle notizie precedenti, l’Inter vince il 19° scudetto della sua storia. La stagione non era iniziata al meglio, con i cugini milanisti che come un treno in corsa erano inarrestabili, addirittura laureatisi campioni d’inverno. Qualcosa poi è cambiato con l’avvento del novo anno. La vittoria nel derby di ritorno per 3-0 per i nerazzurri è stata la svolta, da quel match, 14 partite senza sconfitta, 12 vittorie di cui 11 consecutive e 2 pareggi hanno spianato la strada. E’ incredibile come questo sia il primo trofeo post triplete. 11 anni senza vittorie, per una squadra come l’Inter, è utopia vera. Ora, però, è finito tutto, sono usciti fuori dal tunnel.
LEGGI ANCHE: CAMPIONI D’ITALIA: L’INTER CONQUISTA IL TITOLO
Tanti sono i meriti del mister Antonio Conte, che con la sua grinta, tenacia e dedizione al lavoro, ha fatto si che questa rosa sia inarrestabile in campionato. Trascinati dal miglior Lukaku della sua carriera, che è entrato nella storia del nostro campionato per aver segnato 20 gol e fornito 10 assist. Un bulldozer: forza, velocità e senso del gol. Oltre all’attaccante belga, si deve segnalare anche la grandissima stagione di due italiani: Barella e Bastoni, uno centrocampista e l’altro difensore, instancabili, inamovibili e stelle della nostra nazionale futura. Sono stati il fiocco azzurro in questa rosa di grandi giocatori.
Capitolo a parte per un giocatore che fino a metà gennaio era dato per partente: Christian Eriksen. Talento puro. Da inizio anno, è stato l’acquisto migliore fatto dai nerazzurri con la sua permanenza. migliore in campo in tantissime partite, pochi i gol, ma tutti fondamentali. Ha zittito tutti sul campo e ha fatto capire che deve essere lui il perno futuro di questa grande Inter.