Baby gang a Napoli. La triste tematica è divenuta un forte motivo di preoccupazione per la città. Gli adolescenti senza freno stanno scatenando il panico.
Solamente nella giornata di ieri, due minorenni sono stati accoltellati da altri loro coetanei. Uno è ricoverato grave. Ancora, un altro ragazzo è stato vittima di un pestaggio. La polizia è alle strette.
LEGGI ANCHE: SCUOLA VACCINI. INFORMARE BENE PER VACCINARE TUTTI
Baby gang a Napoli: Accoltellato per aver “guardato” la ragazza di un altro

La bella giornata ha invogliato molti napoletani a scendere per fare una bella passeggiata, ed è stato sulla strada del lungomare che è scoppiata una colluttazione tra due minorenni.
“Stai guardando la mia fidanzata?” E’ stata questa frase il catalizzatore. Uno sguardo di sfida, una parola di troppo e scatta subito la rissa. Il 15enne vede il sangue e si accorge di essere stato accoltellato alla mano, chiede aiuto a chi aveva assistito alla scena.
Un’ambulanza arriva per portare il ragazzo (che abita al Pallonetto di Santa Lucia) in ospedale. Sopraggiunge anche la polizia per interrogarlo sull’incidente, ma non fanno neanche in tempo ad arrivare che è scoppiata un’altra zuffa tra minori.
Napoli. Maxi rissa tra due gruppi: Erano tutti minorenni
Siamo vicino la villa comunale di via Partenope. Le forze dell’ordine si precipitano per sedare una rissa che ha come protagonisti due gruppi. Sono tutti minorenni.
La folla lì presente fa di tutto per evitare la colluttazione. Un ragazzo viene ferito al volto e comincia a perdere sangue dal naso. Viene prontamente soccorso da un’ambulanza.
La polizia perde la pazienza e militarizza tutto il lungomare. Gli agenti in incognito si confondono con i passanti per prevenire altre colluttazioni.
Baby gang senza freni. Accoltellati due 17enni: La causa era una partita alla PlayStation

Una partita alla PlayStation, questo è stato il motivo dell’aggressione che ha avuto come vittime due 17enni
E’ successo in una traversa di via Virginia Woolf. Un gruppo di 8 adolescenti ha accerchiato e aggredito un altro gruppo di 5 minorenni, futile motivo dell’attacco era una partita ai videogames.
A farne ne spese sono stati due 17enni che hanno difeso i cinque ragazzi. Accoltellati entrambi, uno tre volte ai glutei e l’altro cinque volte all’addome.
Vengono portati d’urgenza in ospedale. Il ragazzo ferito all’addome è grave, ma se la caverà (i dottori dicono che è stato miracolato)
La polizia ha già identificato due degli otto aggressori minorenni tramite i video delle telecamere di sorveglianza.
Baby gang. Violenza sempre più fuori controllo
Non è bastato l’allarme del prefetto. Sempre più discussioni tra ragazzi degenerano in pestaggi e violenza, e subito si tirano fuori coltelli e pistole.
Lo dice anche Gaetano Barbuto Ferraiuolo, il 21enne ferito a colpi di pistola a Sant’Antimo che ha perso l’uso delle gambe: “Sono sempre stato fiducioso nella magistartura, ma non basta. Qualcosa deve cambiare“
LEGGI ANCHE: CRISI PALESTRE. ALLARME PER GESTORI E ISTRUTTORI