Sospensione del vaccino AstraZeneca in Danimarca. La decisione arriva problemi rilevati nelle coagulazione e nella circolazione del sangue di alcuni pazienti.
Sospensione del vaccino AstraZeneca in Danimarca, problemi in alcuni pazienti
La Danimarca sospende in via precauzionale per 14 giorni l’uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca. Una decisione presa dal governo danese dopo che si sono verificati alcuni problemi di coagulazione e circolazione del sangue nei vari pazienti che si sono sottoposti alla vaccinazione.
LEGGI ANCHE: QUANDO MI VACCINO? SCOPRI LA DATA INDICATIVA
“Siamo nel mezzo del più grande e importante lancio di vaccinazioni nella storia danese e abbiamo bisogno di tutti i vaccini su cui possiamo mettere le mani, quindi non è una decisione facile metterli in pausa. Dobbiamo chiarire, prima di continuare a utilizzare il vaccino AstraZeneca“, hanno dichiarato Soeren Brostroem, responsabile dell’autorità sanitaria ed il ministro Magnus Heunicke.
LEGGI ANCHE: NUOVA ORDINANZA DI DE LUCA: NUOVI DIVIETI PER I CAMPANI
Lo stesso ministro ha poi precisato, su Twitter, che al momento non è ancora chiaro se questi problemi siano legati al vaccino. La decisione della Danimarca “segue le notizie di gravi casi di coaguli di sangue in persone vaccinate con il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca“. L’Autorità sanitaria danese ha aggiunto che “al momento non è stato determinato che ci sia un legame tra il vaccino e i coaguli di sangue”.