Lista ministri governo Draghi, conclusasi la consultazione col Presidente Mattarella, ha sciolto la riserva, presentando la nuova lista dei ministri. Sciolta quindi ogni riserva, con il Premier Draghi che ha svelato il nuovo schieramento dei Ministri molto compatto, ma non del tutto omogeneo.
Lista ministri Governo Draghi: ecco i nuovi tecnici del premier

Il Ministero della Giustizia è assegnato alla Giurista Marta Cartabia, ex Presidente della Corte Costituzionale. Al Ministero della Cultura si riconferma il nome di Dario Franceschini. Entrambi già certi dalle prime indiscrezioni. Il Ministero dell’Economia sarà diretto dall’economista Daniele Franco, ex presidente della Banca d’Italia, fedelissimo a Draghi.
Federico D’Inca ai Rapporti col Parlamento. Vittorio Cola all’Innovazione Tecnologica. L’Onorevole Renato Brunetta e Mariastella Gelmini saranno rispettivamente Ministro della Pubblica Amministrazione e Ministra degli Affari Generali. Al Sud e la Coesione Territoriale è stata assegnata l’Onorevole Carfagna.
L’Onorevole Dadone gestirà le Politiche giovanili. La Professoressa Bonetti invece si occuperà delle Pari Opportunità. Il Ministero delle Disabilità è assegnato alla Senatrice Stefani. Invece Garavaglia ha ottenuto l’incarico per il Turismo. Riconfermati gli Affari Esteri Luigi Di Maio, agli Interni la Lamorgese e al Ministero della Salute Speranza. Il Ministero della difesa sarà diretto da Guerini, quello dello Sviluppo Economico all’onorevole Giorgetti, mentre Pattuanelli gestirà le Politiche Agricole.
All’ambiente (con nuova nomenclatura “Transizione ecologica”) è nelle mani di Cingolani. Il Ministero dei Trasporti sarà gestito da Giovannini e alle Politiche Sociali Andrea Orlando. L’Istruzione al prof. Patrizio Bianchi ed infine a Cristina Messa andrà quello dell’Universita e Ricerca. Il Giuramento del Governo Draghi è previsto per Sabato 13 Febbraio alle ore 12:00.