
Frattamaggiore , il gruppo consiliare civico , Fare Democratico , guidato dal capogruppo, Franco Del Prete , torna agli onori della cronaca . Appena qualche mese fa, ovvero prima del periodo natalizio, il gruppo consiliare si allargava , da uno a ben tre componenti, ovvero Franco Del Prete , Nicola Cesaro e Lello Parolisi .
Proprio il primo eletto del consiglio comunale , definito dalla nostra redazione , Mister 1000, in virtù dei consensi raggiunti nelle amministrative del 2020, transitava dal gruppo del partito del sindaco MarcoAntonio Del Prete in quello di Franco Del Prete.
Parolisi attraverso un documento risalente ad ottobre 2022 , riportato anche in un articolo della nostra redazione metteva in risalto a necessità di una rotazione di incarichi al comando di polizia municipale, che ricordiamo è diretto dopo che Bigio Chiariello è andato ad Arzano da ben due anni , da un facente funzione , Francesco Romano.
Ebbene il tema del personale diviene di nuovo motivo di attenzione del gruppo di Fare Democratico, tanto da produrre un documento indirizzato al Sindaco MarcoAntonio Del Prete , al segretario generale Dragone , e al dirigente del personale Salvatore Farella . Nel documento sottoscritto da Parolisi,Del Prete e Cesaro , si invita a procedere senza indugio visto anche la necessità , nell’iter delle progressioni verticali , ovvero gli scatti di livello professionale, tanto atteso dal personale oramai da molti anni. Ebbene nelle ultime settimane, l’iter pare che sia fermato senza nessuno alcun motivo giuridico apparentemente valido per interrompere la procedura . Parolisi e co, forse stanchi delle rassicurazioni verbali , hanno preferito mettere penna su carta , ovvero verba volant scripta manent.