Mr Rain e Tananai – Dal palco del Festival alle corsie ospedaliere
Mr Rain e Tananai sono stati protagonisti di una visita a sorpresa fatta ai bambini ed ai ragazzi in cura per la leucemia ricoverati al Centro Maria Letizia Verga di Monza. Dapprima si è presentato Mr Rain voce di “Supereroi” con cui è arrivato terzo al Festival di Sanremo. Insieme a lui a lui c’era un supereroe “in carne ed ossa”, Spiderman Mattia Villardita, un giovane di Savona che da anni veste i panni del supereroe Marvel negli ospedali pediatrici di tutta Italia per portare gioia e conforto. Anche Tananai, classificatosi al quinto posto a Sanremo con “Tango”, un pomeriggio ha fatto visita ai pazienti.
In entrambe le visite a sorpresa i tre si sono intrattenuti con i piccoli pazienti, le loro famiglie e il personale della struttura. Oltre a scattare selfie e fotografie, hanno ascoltato i sogni e desideri e i racconti dei bambini e dei ragazzi. Hanno ascoltato, mostrando grande sensibilità, le loro speranze.
A questi “angeli con un’ala sola” i due cantanti, insieme al supereroe Spiderman, hanno voluto donare qualche ora di spensieratezza intonando con loro i brani che li hanno portati al successo.
La visita nel Centro dei due artisti è stata anche l’occasione per lanciare la raccolta fondi pasquale, attraverso la vendita di ovetti e colombe di Pasqua per un’associazione che si occupa proprio della raccolta fondi per la cura della leucemia.
Il personale della struttura li ha ringraziati per il bel gesto definendoli contemporaneamente angeli e supereroi.
M.Alessandra Celardo