Frattamaggiore , il baby talento Pasquale Capasso nel vivaio del Napoli Calcio
FRATTAMAGGIORE – Un altro piccolo grande orgoglio per la città. Pasquale Capasso,classe 2015, è ufficialmente entrato nel settore giovanile del Napoli Calcio,coronando un sogno coltivato sin da piccolissimo sui campi dell’Oasis.

Mancino naturale, rapidità sulla fascia e un tiro potente tra i suoi tratti distintivi, Pasquale ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio a neanche 5 anni. All’inizio era timido, quasi impaurito all’idea di scendere in campo. Ma grazie alla guida paziente del mister Paolo Capasso, hatrovato fiducia e spazio, diventando presto uno dei punti di forza della squadra.

Nel 2023/24 ha partecipato al campionato Opes Campania con la squadra dei 2014 (pur essendo un anno più piccolo), vincendo il titolo e laureandosi capocannoniere. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione degli osservatori azzurri: dopo tre provini, l’ingresso nel vivaio partenopeo è diventato realtà.

Entusiasti i genitori, Marianna Giancarlo, da sempre vicini al figlio in questo percorso. Grande soddisfazione anche per il presidente dell’Oasis, Raffaele De Luggo, e per l’assessore allo Sport del Comune di Frattamaggiore,Felice Ferrara,che oltre al ruolo istituzionale vive con orgoglio familiare l’ingresso del nipote nel mondo del calcio professionistico.
Frattamaggiore applaude il suo piccolo campione, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni… rigorosamente in azzurro.















































































