Covid- A Napoli spunta una variante rara. A renderlo noto, la Regione Campania.
L’istituto Pascale e la Federico II hanno infatti individuato una variante del Covid-19 molto rara, mai individuata prima in Italia.
La variante del Covid individuata a Napoli, si chiama B.1.525, al momento non si conoscono il potere di infezione né altre sue caratteristiche. Nel mondo, sono stati individuati soltanto 32 casi in Gran Bretagna, e pochi casi anche in Nigeria, Danimarca e Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: COVID, BOLLETTINO 16 FEBBRAIO
Un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, dopo il tampone, è risultato positivo al Covid. Grazie alla collaborazione tra i laboratori della Federico II e del Pascale, Giuseppe Portella della Federico II individua il caso altamente sospetto e in tempi rapidissimi l’equipe di Nicola Normanno del Pascale ha scoperto una variante Covid mai descritta sinora in Italia – si legge in una nota- La sequenza del campione giunta a noi dal Policlinico Federiciano – spiega il ricercatore dell’Istituto dei tumori di Napoli – ci ha subito insospettiti perché non presentava analogie con altri campioni provenienti dalla nostra regione.
Fonte: ANSA