ASD Frattamaggiore Calcio vince e convince contro il Punto di Svolta

ASD Frattamaggiore Calcio vince e convince contro il Punto di Svolta

La ASD Frattamaggiore Calcio vince e convince contro il Punto di Svolta: 3-0 netto inflitto dai nerostellati nel segno di Pirone e Scognamiglio.

Al “P. Ianniello” i nerostellati stendono il Punto di Svolta grazie alla doppietta di Pirone e la rete di Scognamiglio. Gli uomini di mister Auletta si regalano la seconda vittoria della stagione e salgono a quota 8 in classifica.

Reduce dal pareggio a reti bianche nel derby contro la Real Frattaminore, la ASD Frattamaggiore Calcio surclassa il Punto di Svolta tra le mura amiche del “P. Ianniello”. I nerostellati si aggiudicano – dunque – i tre punti nella sesta giornata del Girone B di Promozione Campania, raggiungendo la settima posizione in classifica e portandosi a meno uno dalla zona playoff. 3-0 il risultato finale del match che non è mai stato in discussione sin dalle prime battute. Infatti nei primi minuti del match si registra una occasione goal per Costanzo F. che – ben servito sulla corsa – arriva sotto porta e calcia, trovando tuttavia l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Lo stesso Costanzo F. – in costante proiezione offensiva – difende palla in area di rigore biancoverde e viene atterrato al minuto 9. Dagli undici metri si presenta Pirone, che è glaciale: palla a destra e portiere a sinistra. I nerostellati vanno meritatamente in vantaggio con il leader indiscusso del reparto offensivo. Al 25′ ancora Pirone protagonista: si procura un calcio piazzato da posizione invitante a ridosso dell’area di rigore avversaria. “El Diez” nerostellato si incarica della battuta e disegna una traiettoria imprendibile che si spegne alle spalle del portiere ospite. Doppietta “da fermo” per il bomber locale che mette la partita sui binari giusti. A metà primo tempo la Frattese comanda! I padroni di casa tentano di chiudere i giochi e si affidano ai propri esterni, spina nel fianco della difesa ospite. Il duo Di Crosta-Costanzo F. confeziona due palle-goal importanti, con entrambi i terzini che reciprocamente si scambiano assists e vanno al tiro. Tuttavia Di Crosta impatta di testa e trova una super risposta del portiere avversario, mentre Costanzo calcia alto.

Nella ripresa parte meglio il Punto di Svolta. Gli ospiti cercano di rimettersi in carreggiata ed in più occasioni mettono in apprensione la retroguardia nerostellata, che tuttavia respinge con solidità le sortite dei biancoverdi. Passano i minuti e lo spartito torna ad essere quello della prima frazione: i locali riprendono il ritmo ed al minuto 78 riescono a calare il tris con una perla di Scognamiglio. Il nr. 11 di mister Auletta, servito al limite dell’area di rigore ospite, fa partire un missile su cui nulla può l’estremo difensore avversario e mette la parola fine al match. Nelle battute finale gli ospiti terminano la partita in inferiorità numerica, complice l’espulsione rimediata da Paladino. Al triplice fischio è 3-0! Vittoria schiacciante dei nerostellati che mettono a referto la seconda vittoria stagionale e si proiettano al meglio per la sfida interna contro il Viribus Unitis 100 del prossimo turno di campionato.

Pasquale Porzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *