Controlli stradali della Polizia ad alto impatto ieri a Scampia. L’operazione ha portato al fermo di numerose persone per altrettanti reati.
Controlli Stradali a Scampia: Il commissariato di Polizia Locale in azione
Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e della Polizia Locale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Scampia ed in particolare nella zona del rione “Monterosa”.
Nel corso dell’attività hanno identificato 75 persone. Otto sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché circolavano fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo. Due giovani segnalati amministrativamente poiché trovati in possesso di circa 0.3 grammi di marijuana; controllati 16 veicoli, di cui 11 sottoposti a sequestro amministrativo e 2 motocicli sottoposti a sequestro ai fini della successiva confisca.
Inoltre, sono contestate 37 violazioni del Codice della Strada. Tra cui guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancato utilizzo del casco protettivo, elevando sanzioni per un totale di 56.000 euro; infine, una persona è stata denunciata per guida senza patente poiché mai conseguita