Nuovo progetto per l’ex Canapificio di Frattamaggiore. Sopralluogo del Comune, Città Metropolitana e Regione alla struttura di via Veneto.
Nuovo progetto per l’ex Canapificio di Frattamaggiore
Questa mattina il Comune di Frattamaggiore, insieme alla Città Metropolitana di Napoli e la Regione Campania, ha fatto un sopralluogo all’ex Canapificio di via Vittorio Veneto. Struttura di proprietà della Regione Campania, sulla quale era previsti diversi progetti, ma purtroppo mai realizzati.
Ora però qualcosa sembra muoversi, visto che quest’oggi in presenza dell’assessore ai lavori pubblici Tommaso Capasso, e del Sindaco Marco Antonio Del Prete si è tenuto un sopralluogo alla struttura. L’obiettivo è quello di realizzare un polo didattico – da destinare al Liceo Durante – utile alla collettività. Si punta a realizzare una palestra, auditorium, un parcheggio sotterraneo, oltre ad un museo dedicato al mondo della canapa.
Il bene di proprietà della Regione Campania sarà ceduto alla Città Metropolitana di Napoli. In cambio, questa, cederà alla Regione alcune proprietà e terreni su Monte Faito. L’accordo che dovrebbe essere sottoscritto nei prossimi giorni, potrebbe vedere la Regione mettere in campo dei fondi per favorire il recupero della struttura.