L’EVENTO. Cardito, la sociologa Angela Visone presenta il suo libro “Fino all’ultimo respiro”

L’EVENTO. Cardito, la sociologa Angela Visone presenta il suo libro “Fino all’ultimo respiro”

CARDITO“Fino all’ultimo respiro”. E’ il titolo del volume della sociologa ed ex insegnante Angela Visone (nella foto di copertina), che sarà presentato domenica 3 aprile 2022 (inizio ore 10.30), presso la sala consiliare di Palazzo Mastrilli.

Il testo, già giunto alla ristampa, è stato presente anche al Salone Internazionale del libro di Torino e alla fiera di Palazzo Reale a Napoli.

E’ questa la prima opera letteraria di Visone, edita dalla casa editrice Lfa Publisher di Caivano e disponibile nelle librerie ed acquistabile su internet. Da annotare che Visone, tra centinaia di autori italiani ed esteri, è la prima autrice dell’area a nord di Napoli Nord a pubblicare un libro per la Lfa Publisher.

LA TRAMA

Il testo racconta una storia di violenze fisiche e, soprattutto, psicologiche sulle donne, argomento purtroppo di estrema attualità.

LE DICHIARAZIONI

“Il messaggio che il libro vuole lanciare – chiosa l’autrice – è quello di far riflettere, spronare a dare fiducia a tutte quelle donne che vivono in situazioni del genere, affinchè si riconoscano ed abbiano sempre la forza ed il coraggio di denunciare, perché nessuna donna si senta mai sola”.

I PARTECIPANTI

All’happening culturale, che sarà moderato da Pietro Santoro, oltre alla stessa autrice, interverranno tra gli altri il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, il magistrato Francesco Soviero (procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Salerno, esperto di reati riguardanti le cosiddette “fasce deboli”), il giornalista Francesco Celiento (direttore del periodico “Caivano Press”, l’editore Lello Lucignano e la docente Nadia Peschechera (vicepresidente dell’associazione “Daphne”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *