di Antonio Parrella
“Supermercati – tra passato, presente e futuro“. E’ il titolo del nuovo libro di Gaetano Graziano che sarà presentato lunedì 11 novembre (ore 17,30) ad Afragola, presso la biblioteca comunale di via Firenze.
Un evento da non perdere che servirà a focalizzare l’attenzione su economia, commercio e gestione aziendale, argomenti tutti di grande rilevanza nella vita quotidiana di tutti.
E così Graziano (nella foto in alto), reduce dallo straordinario successo del suo primo volume, torna in libreria con una nuova opera che approfondisce l’evoluzione e la gestione dei supermercati, un pilastro davvero fondamentale del commercio moderno. Il testo ha l’obiettivo di analizzare l’impatto di questi luoghi di consumo sul passato, presente e futuro della società, offrendo allo stesso tempo una riflessione critica sulle dinamiche economiche che regolano la grande distribuzione.
All’happening culturale, oltre all’autore, interverrà tra gli altri anche il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. Ospite d’onore sarà Francesco Furino, amministratore delegato del Vulcano Buono di Nola, uno dei più grandi centri commerciali della Campania.
L’incontro, che sarà moderato da Gianni Bianco (giornalista di AN Notizie), sarà un’occasione preziosa per discutere delle trasformazioni nel mondo del commercio al dettaglio e per approfondire le sfide e le opportunità che i supermercati, come spazi fisici e modelli economici, rappresentano nell’era digitale. Graziano offrirà al pubblico una panoramica sulle principali tematiche trattate nel libro, stimolando un confronto con i presenti su come le abitudini di consumo si evolvono e su quale sarà il futuro del settore.