Frattamaggiore-Arzano setacciate dai Carabinieri [VIDEO]

Frattamaggiore-Arzano setacciate dai Carabinieri [VIDEO]

Controlli dei Carabinieri tra Frattamaggiore e Arzano: oltre al servizio alto impatto nella città di Frattaminore, le forze dell’ordine hanno setacciato anche la zone delle case popolari delle due cittadine a nord di Napoli.

Controlli dei Carabinieri tra Frattamaggiore e Arzano [VIDEO]

Raffica di controlli da parte dei carabinieri che sono entrati in azione nelle case popolari. I militari della compagnia di Giugliano e della stazione di Frattamaggiore, insieme a quelli del Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili, hanno presidiato la città con perquisizioni e posti di blocco. Diverse le persone che sono state identificate, o i veicoli ispezionati. Nella città di Arzano grazie all’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli c’è stato un grande controllo del territorio dai primi giorni del 2021.

Controlli che hanno portato oltre 4500 i soggetti controllati, 3000 i veicoli ispezionati. Sono invece 47 i servizi straordinari “alto impatto” che hanno portato a numerose perquisizioni personali e locali. Operazioni che hanno portato a sequestro di armi, droga e munizionamento di vario calibro. Rinvenute due pistole a salve, in alcune aree condominiali dei palazzoni del rione 167. Trovate anche duecento munizioni di vario calibro destinati alla criminalità organizzata.

Carabinieri che hanno arrestato 11 persone in flagranza di reato: dal furto in appartamento, alla tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, passando per il maltrattamenti in famiglia allo spaccio di droga e al sequestro di persona. Di rilievo l’attività di contrasto alla criminalità organizzata, coordinata dall’Autorità Giudiziaria. Nel gennaio scorso i Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne con precedenti di polizia per una tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un tabaccaio della zona.

IL VIDEO DELLE OPERAZIONI DEI CARABINIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.