di Antonio Parrella
Un uomo di 55 anni, a bordo di una moto, risultata poi senza la relativa copertura assicurativa, è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e multato per circolazione contromano, mentre il motoveicolo è stato posto sotto sequestro. L’episodio è accaduto a Caivano, in via Colanton Fiore, proprio davanti al Santuario di Campiglione.
Il fatto. Sul posto due agenti della municipale stavano regolando il traffico in entrambe le direzioni di marcia, in attesa dell’intervento di manutenzione per una grossa buca che metteva a repentaglio la pubblica incolumità.
All’improvviso un centauro, senza percorrere la rotatoria, ha attraversato la strada contromano e all’alt del poliziotto ha cominciato a proferire nei suoi confronti frasi oltraggiose e offensive.
Le ingiurie, letteralmente urlate, hanno destato l’attenzione anche dei passanti, che hanno così assistito alla scena. L’aggressione verbale è proseguita ancora per alcuni minuti. L’uomo ha, poi, tentato di forzare il blocco dei vigili e soltanto dopo, con il traffico in tilt, accostava al marciapiede consegnando i documenti che più volte gli sono stati richiesti.
Successivamente è stato accompagnato nell’auto della polizia locale e condotto in centrale per accertamenti, dove gli sono stati notificati i relativi provvedimenti.