San Giovanni-Barra: frode informatica e ricettazione. Nella giornata di ieri, la polizia locale ha arrestato 4 uomini con l’accusa di frode informatica. I 4 hanno provato a distruggere le prove ed hanno aggredito gli agenti.
LEGGI ANCHE: SANT’ANTIMO – I NAS FERMANO UN TRAFFICO INTERNAZIONALE DI MEDICINI. SEI ARRESTI
San Giovanni-Barra: arrestati per frode informatica. I delinquenti aggrediscono gli agenti
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, nel transitare in corso IV Novembre, hanno udito delle voci provenienti da un garage in cui, una volta entrati, hanno sorpreso quattro persone che avevano installato altrettante postazioni con computer collegati alla rete Wi-Fi con 10 cellulari nonché numerose attrezzature informatiche.
LEGGI ANCHE: FORCELLA – LA POLIZIA SORPRENDE UNA DONNA CON MERCE CONTRAFFATTA. DENUNCIATA
Tre di questi, per opporsi al controllo, hanno minacciato ed aggredito i poliziotti tentando di distruggere il materiale, fino a quando non sono stati bloccati e trovati in possesso di 2105 euro.
Giovanni Boccia, Aldo Boccia e Maurizio Matafora, napoletani di 45, 27 e 46 anni con precedenti di polizia, due di essi anche per frode informatica, sono stati arrestati per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni; sono stati altresì denunciati per ricettazione, frode informatica e distruzione di prove.
Il quarto uomo, A.F., 29enne napoletano con precedenti di polizia, è stato dunque denunciato per ricettazione e frode informatica; infine, il locale è stato sottoposto a sequestro.

















































































