Belen e la depressione. Ma De Martino “specifica”.
Ospite a Domenica In, Belen ha deciso di raccontare a Mara Venier uno dei momenti più brutti della sua vita.
Dopo un periodo di assenza sia dalla televisione che dai social, è riapparsa in tv per parlare della sua vita di oggi. Un dialogo con la zia del salotto della domenica in cui traspare, con flebile voce, tutta la sua emotività vissuta nell’ultimo anno. Anche lei è caduta nel baratro della depressione. Tutto è iniziato quando ha fatto fatica a respirare, poi è dimagrita arrivando a pesare 49 chili. Per giorni non si è alzata più dal letto e non apriva le finestre.
“Quest’anno sono caduta in basso, la depressione ha bussato alla mia porta. Sono stata abbandonata. Mi sono sentita completamente sola. Tradita nel profondo, nella fiducia, e anche letteralmente”.
“La storia con Stefano non è finita con un tradimento, è iniziata con un tradimento. Dopo un mese dal ritorno con lui ho scoperto il primo. Ma il matrimonio non è finito per questo. Ho parlato anche con le diverse “signorine” che hanno ammesso tutto. Sono arrivata a 12, poi ho smesso di contarle. Ci ho parlato, ci ho preso anche un caffè. A quel punto ne ho parlato con lui. Fino a quel momento mi sono tenuta tutto dentro. Lui non lo sapeva, lo sa solo ora”.
Così si è innescato in lei un brutto male, la depressione per la quale a chiesto scusa ai suoi familiari e al piccolo Santiago perché lei è sempre stata un pilastro importante nella sua famiglia e nessuno, né tantomeno lei, si aspettava un crollo del genere. E quando questo crollo è iniziato, lei e De Martino stavano ufficialmente ancora insieme, ma, come ha raccontato lei stesso, lui “Non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito, non c’era un matrimonio. Io se ti vedo cadere, ti prendo per mano e ti rialzo. Lui non lo ha fatto perché non mi amava”. Quando ha toccato il fondo non riuscendo più a prendere peso, in un momento di lucidità, ha deciso di farsi aiutare andando in un clinica. Ma si sa, dopo il buio arriva la luce e quella luce ha un nome Elio Lorenzoni, conosciuto 12 anni fa, prima di tutti gli altri. Un ragazzo “perbene” ma lei non riconosceva l’amore nell’essere così “tanto perbene”. Elio ha fatto per Belen quello che non ha fatto nessuno, le ha tenuto la mano nei momenti più brutti, quando non era per niente piacevole starle vicino. Le è stato sempre accanto da amico nel momento più buio, quando lo trattava anche male e così ha capito che è il vero amore. E questo vero amore è stato suggellato con un anello di fidanzamento simbolico comprato mentre andavano alle Maldive durante lo scalo a Dubai. Lui le ha chiesto di sposarlo e lei ha risposto di sì.
Questa è la verità di una delle parti della ex coppia Belen e De Martino. Eh si!!! Perché come ha replicato l’ex ballerino di Amici a Che tempo che fa su canale Nove “Quando finisce una relazione ci sono due verità. Ognuno ha la sua. C’è chi la rende pubblica e chi non se la sente, la tiene per sé”. E lui, la verità, ha deciso di tenerla per sé per due motivi. “Il primo è il bene che c’è stato tra di noi, il bene che sinceramente provo ancora per lei. Il secondo, che è il più importante, è che Belen è la madre di mio figlio. Questa è la cosa fondamentale”.
Sarà la volta decisiva che tra di loro è veramente finita? Oppure queste due anime, queste due vite devono fare tanti giri per poi ritrovarsi definitivamente.
E veramente qui la frase “chi vivrà, vedrà” calza a pennello.
M. Alessandra Celardo