Quando si parla di tumore si tende a sottovalutare gli aspetti che incidono pesantemente sulla qualità della vita dei pazienti. Le cure, infatti, determinano spesso conseguenze a livello estetico difficili da gestire, che oltre alla nota perdita dei capelli comprendono anche serie problematiche alla pelle e alle unghie. Questo è ancora più forte nell’esperienza delle donne che subiscono il cambiamento esteriore come una conseguenza profonda della patologia.
Cittadinanzattiva Campania, in collaborazione con Sisley Paris e l’Asl Napoli2Nord prende per mano le donne, accompagnandole in due giornate dedicate al benessere interiore ed esteriore, nel “Riflesso dell’Anima”. La due giorni vedrà Sisley Paris, azienda cosmetica di alta gamma, impegnata ad offrire flash makeup alle pazienti in terapia oncologica. Restituire bellezza per combattere insieme la malattia.
Restituire bellezza per combattere insieme la malattia.
La profonda collaborazione tra Cittadinanzattiva Campania Aps e l’Asl Napoli 2 Nord ha permesso la realizzazione di questo evento dedicato alla bellezza delle donne. Lo scopo è quello di affrontare la malattia non solo da un punto di vista clinico ma anche sociale e culturale. I pazienti oncologico non possono e non devono essere dei numeri. Bisogna rilanciare l’aspetto umano delle cure, la dimensione sociale e relazionale, fondamentali per un percorso di salute e benessere.
Il reparto di Oncologia del Dott. Addeo è in grado di offrire sorrisi a tutti i pazienti, nonostante la difficoltà del momento.
È per questo che, insieme abbiamo ideato questo percorso di bellezza, per restituire normalità anche ai luoghi di cura e per dire a tutti che il cancro si può sconfiggere senza perdere la bellezza.
Sisley Paris si è dimostrata sin da subito pronta a rispondere a questo appello e ha messo in campo notevoli risorse dimostrando una rara sensibilità e una attenzione al benessere delle donne che va oltre la cosmesi, con una straordinaria attenzione all’anima delle donne.
L’EVENTO. “Verità e bugie”: è la commedia che vedrà in scena a Caivano il gruppo di giovani de “In Primo Piano Project”
di Antonio Parrella A Caivano fari puntati sul teatro. In campo il gruppo di giovani de "In Primo Piano Project"...