Papa Francesco – la prima foto dall’ospedale
Dopo 31 giorni di ricovero nell’ospedale Gemelli di Roma, il Vaticano ha pubblicato una foto del Papa.
Nella foto si vede il Santo Padre di spalle guardare l’altare che si trova nella cappellina dell’ospedale dove è ricoverato dal 14 febbraio. Anche se i medici non rilasciano più il bollettino medico quotidiano sulla salute del Papa, data la sua lenta guarigione, dal Vaticano fanno sapere che il Papa sta meglio e procede la sua guarigione in condizioni stabili.
Oggi è stata la quinta domenica consecutiva senza vedere il Papa affacciarsi dalla finestra per l’Angelus ed anche questa domenica il testo è stato diffuso in maniera scritta. “Sto affrontando un periodo di prova e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Il nostro fisico è debole ma, anche così, niente può impedirci di amare, di pregare, di donare noi stessi, di essere l’uno per l’altro, nella fede, segni luminosi di speranza. Quanta luce risplende, in questo senso, negli ospedali e nei luoghi di cura. Quanta attenzione amorevole rischiara le stanze, i corridoi, gli ambulatori, i posti dove si svolgono i servizi più umili. Perciò vorrei invitarvi, oggi, a dare con me lode al Signore, che mai ci abbandona e che nei momenti di dolore ci mette accanto persone che riflettono un raggio del suo amore”.
Marialessandra Celardo
Asl Napoli 2 Nord : Risultati elezioni Rsu2025 , La UIL primo sindacato
Elezioni Rsu 2025, comparto sanità, in particolare quelli pervenuti in seno al personale dipendente dell’Asl Napoli 2 Nord, hanno sancito...