CARDITO. Semaforo verde per il fine settimana della solidarietà con la donazione di sangue. L’iniziativa, promossa dai volontari dell’Avis provinciale Napoli 1 (gruppo donatori di Caivano-Cardito), si svolgerà presso l’attrezzato studio del dottor Simone Monopoli, in via Carlo Pisacane (a pochi metri della scuola media “Galileo Galilei”).
L’appuntamento è per sabato prossimo, 18 marzo, e domenica, 19 marzo 2023 (dalle ore 8.00 alle 12.30), negli ampi locali sanitari appositamente adibiti.
Inoltre, nei giorni, il dottor Monopoli (specialista in Medicina dello Sport), che da sempre aderisce con tanto entusiasmo a questa iniziativa, effettuerà gratuitamente anche visite cardiologiche, elettrocardiogrammi e spirometrie.
LE DICHIARAZIONI
“Donare il sangue può davvero salvare una vita e dare la speranza di un futuro migliore alle persone che ne hanno bisogno – spiega il dottor Monopoli (nella foto sopra) – pertanto è importante diffondere sempre di più la cultura di questo meraviglioso gesto di altruismo, soprattutto tra le giovano generazioni”.
“Invitiamo i cittadini di Caivano, Cardito e del circondario a nord di Napoli a partecipare in tanti – sottolineano i volontari dell’Avis provinciale Napoli 1 – occorre sangue per aiutare a vivere. E salvare una vita umano non ha prezzo”.
Per donare il sangue è necessario presentarsi muniti di mascherina e di un valido documento di identità.
Dopo la donazione ci sarà il consueto ristoro, sempre gratuito, presso il vicino bar Zeus. I donatori riceveranno successivamente, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e i risultati delle analisi.