L’EVENTO. Cambio al vertice della Consap di Napoli: Sergio Conte subentra a Stefano Guarino

L’EVENTO. Cambio al vertice della Consap di Napoli: Sergio Conte subentra a Stefano Guarino

Cesario Bortone, segretario generale nazionale della Consap: “abbiamo messo in campo una squadra sindacale di assoluto valore”.  

NAPOLI. E’ Sergio Conte il nuovo segretario provinciale della Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia).

Dunque semaforo verde per la fase due della Consap. Nel corso di un costruttivo incontro tenutosi oggi (mercoledì 31 marzo), tra i dirigenti sindacali di Napoli e provincia, con la partecipazione del segretario generale nazionale, Cesario Bortone, si sono tracciate le linee guida dell’attività sindacale in un territorio che ha fatto registrare un’incoraggiante crescita di consensi nell’ultimo anno.

Il sindacato in Campania, e principalmente nell’area partenopea, è ripartito con forza dopo la fase del doppio cambio al vertice, traendo forza dalla linea politica sindacale intrapresa sotto la magistrale guida del segretario generale nazionale, Cesario Bortone.

Per l’eccezionale impegno profuso in questo periodo difficile, non solo a livello sindacale ma anche nel contesto di un’eccezionale emergenza nazionale, i dirigenti della Consap di Napoli e provincia hanno ringraziato il segretario generale provinciale uscente Stefano Guarino e tributato il benvenuto a Sergio Conte, che è stato nominato nuovo segretario generale provinciale della Consap di Napoli.

“Per Napoli e provincia – sottolinea il numero uno della Consap Nazionale, Cesario Bortone – abbiamo messo in campo una squadra sindacale di assoluto valore. Questa è una realtà particolare per donne ed uomini della Polizia di Stato. Qui il proposito è quello di divenire, come sindacato, un interlocutore responsabile per i vertici provinciali dell’amministrazione e sono certo che con Conte e la sua squadra questo obiettivo sarà alla nostra portata e ci consentirà di migliorare le condizioni operative e, perchè no, anche la vita privata di colleghe e colleghi”.

Lo staff del neo eletto Segretario Provinciale Sergio Conte sarà composto da Stefano Guarino (vicario) e dai Segretari Provinciali Nicola Formola e Alberto Catalano, mentre Aniello Nocerino è stato nominato presidente dei Probiviri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *