Napoli, al via rassegna Teatrale del Cortile Maschio Angioino. In programma 23 spettacoli curati dalla Gabbianella Club

Napoli, al via rassegna Teatrale del Cortile Maschio Angioino. In programma 23 spettacoli curati dalla Gabbianella Club

 NAPOLI. Prosegue il programma della rassegna Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di sud, la kermesse fortemente voluta e promossa dal Comune – Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo di Napoli e finanziata con fondi Poc 2014-2020.

Cresce l’attesa per gli spettacoli della Rassegna Teatrale del Cortile Maschio Angioino di Napoli, che saranno curati dalla Gabbianella Club, con la direzione artistica di Maurizio De Giovanni.

Sono ben ventitré gli spettacoli in cartellone, tutti ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione, per ridere e divertirsi, sempre nel rispetto delle normative anti covid-19.

Portare il teatro all’aperto, farlo rivivere dopo un lungo periodo di chiusura, tornando a diffondere la cultura e contribuire all’aggregazione. E’ questo l’obiettivo degli organizzatori.

Si parte giovedì 19 agosto (ore 20) con lo spettacolo di Giuliana De Sio e Alessandro Haber in “Favolosi”.

LO SPETTACOLO

L’Italia è sempre stata meta d’eccezione e fonte d’ispirazione di grandi artisti ed intellettuali che l’hanno immortalata nei loro scritti. Quindi come poter raccontare meglio il nostro paese se non attraverso le fiabe?

Fiabe irriverenti, esplicite, romantiche, divertenti ma anche talvolta cattive. Dal nord al sud, le fiabe scelte per questo spettacolo conducono lo spettatore in una serie di storie/surreali appartenenti alla nostra tradizione. Diversi gli scenari, mille i volti e tante contraddizioni nella quale da sempre convivono vitalità e disperazione.

Alessandro Haber e Giuliana De Sio ci accompagneranno in questo viaggio “magico” e viscerale. Ad accompagnare i due noti attori un trio musicale capeggiato da Marco Zurzolo.

Sarà presente, tra gli altri, anche l’assessora all’istruzione cultura e turismo Annamaria Palmieri.

“E’ una rassegna teatrale di qualità,  gratuita, all’aperto e nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid – sottolinea l’amministratrice comunale – l’intento è quello di regalare ai nostri concittadini,  ma anche ai tanti turisti che dall’Italia e dall’estero oggi ripopolano Napoli,  la suggestione di un programma di grande livello nello spazio più amato ed emozionante. Il Maschio Angioino è un luogo simbolo della bellezza e della storia della nostra città”.

Entusiasta di tale inizio della Rassegna il manager Gianluigi Osteri.

“Non potevamo iniziare meglio la rassegna al Maschio Angioino – commenta con soddisfazione il manager della Gabbianella Club – si parte con due fuoriclasse, e continueremo su questa scia. Abbiamo studiato nei minimi particolari un cartellone ricchissimo, che potesse contemplare qualità, divertimento, risate e momenti di riflessione. Grazie allo splendido lavoro fatto in questi mesi e alla direzione artistica di Maurizio De Giovanni, siamo certi che i napoletani potranno godere di spettacoli di alto profilo in una location di incanto e suggestiva come quella del Maschio Angioino”.

Per partecipare agli spettacoli è necessario inviare una e-mail all’indirizzo:  prenotazioni@gabbianellaclub.it, indicando nella stessa comunicazione il nome dello spettacolo, il nome e cognome e data di nascita del/i partecipante/i e recapito telefonico del/i partecipante/i. Aspettare mail di conferma entro 48 ore.

In caso di “Sold out” di uno spettacolo non si riceverà più risposta, ma sarà respo noto sui  canali ufficiali della Gabbianella Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.