Serie A 22^ giornata, l’Inter vola in vetta: bene Roma e Sampdoria

Serie A 22^ giornata, l’Inter vola in vetta: bene Roma e Sampdoria

Risultati 22 giornata di Serie A che vede l’Inter tornare in vetta alla classifica. Bene anche Roma, Sampdoria e Sassuolo.

Risultati 22 giornata di Serie A, l’Inter torna in vetta

Nella 22 giornata si sono disputate diverse partite piene di emozioni ma soprattutto gol e reti decisive per la classifica cannonieri della massima serie italiana. Nella giornata di San Valentino il primo match è stato Roma-Udinese.
La squadra giallorossa ha avuto la meglio per 3-0 sulla squadra friulana, grazie alla doppietta di Veretout e il sigillo di Pedro allo scadere della partita.

Cagliari-Atalanta 0-1. Partita molto sofferta quella vista alla Sardegna Arena, che trova l’epilogo solo nel finale con il gol del solito subentrato Luis Muriel. Il colombiano si rivela ancora una volta decisivo. Sampdoria-Fiorentina che si sono fronteggiate a viso aperto senza esclusione di colpi. L’1-0 che apre le danze, è messo a segno da Keita Balde, subito però pareggiato da Vlahovic trascinatore attuale della formazione viola allenata da Cesare Prandelli.

Fiorentina che però va di nuovo sotto, quando al minuto 64′ entra in campo Quagliarella al posto di Jankto. L’ex Napoli e Juventus, su assist di Candreva, chiude la partita siglando il 2 a 1 per i doriani. CrotoneSassuolo 1-2: la formazione allenata da De Zerbi si aggiudica il match per un combattutissimo 2 -1 con i gol di Berardi e Caputo. Di Ounas la rete dei Pitagorici.

In chiusura di giornata il big match tra Inter e Lazio. Nerazzurri subito avanti grazie alla rete su rigore di Lukaku – fallo di Hoedt su Lautaro Martinez – che non sbaglia dagli undici metri. Il belga raddoppia al 44′ con un azione perdonale. Lazio che accorcia le distanze con Escalante, prima che Lautaro firmi il 3-1 finale , che vale il primato in classifica per i nerazzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *