Taxi gratis per le vaccinazioni, l’iniziativa “Ti Accompagno Io” parte a Napoli

Taxi gratis per le vaccinazioni, l’iniziativa “Ti Accompagno Io” parte a Napoli

Taxi gratis a Napoli per tutti gli ulta ottantenni che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente gli hub vaccinali.

Taxi gratis per gli ultra ottantenni a Napoli che non possono raggiungere i centri vaccinali

Dal 1 maggio verrà offerta una corsa gratuita in taxi a tutti gli ultra ottantenni residenti a Napoli che non possono raggiungere i centri vaccinali in modo autonomo. L’iniziativa prende il nome di “Ti Accompagno Io”; E’ realizzata dalla Fondazione Ania in collaborazione con la Cooperativa Radiotaxi Partenope, Associazione Indagini3 e Fondazione Univerde tutte sotto il Patrocinio del Comune.

LEGGI ANCHE: Napoli: Parcheggiatore abusivo arrestato. Aveva minacciato una donna

Tutte le persone che hanno più di 80 anni non dovranno far altro che chiamare il numero 081-0101; facendo presente la loro impossibilità di muoversi in modo autonomo per raggiungere un hub vaccinale. Al momento della corsa, per poter certificare il tutto, bisognerà mostrare al conducente sia il certificato di prenotazione indicando il centro da dover raggiungere sia un documento che accerti la propria età. Il servizio resta gratuito anche nel momento del ritorno.

L’iniziativa coinvolge anche città come Roma, qui effettuate oltre 17mila corse in meno di 2 mesi e, dal 1° maggio, partirà anche a Torino, Trieste e Palermo.

Per sapere come aderire al progetto “Ti accompagno io” e per aver tutte le  relative informazioni basterà accedere ai siti internet www.fondazioneania.it owww.radiotaxipartenope.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *