La campagna per la somministrazione dei vaccini sul posto di lavoro in Campania prenderà presto vita grazie agli accordi presi dalla regione.
Campagna di somministrazione dei vaccini a lavoro in Campania
Da poco sottoscritto il protocollo per la campagna vaccinale sul posto di lavoro. A firmarlo sono stati i rappresentanti dei sindacati, Confindustria e l’Asl insieme alla presenza di Vincenzo De Luca. A spiegare questo protocollo è Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli, dicendo che rimodula quello applicato a livello nazionale. Lo scopo principale è quello di dare priorità nella campagna vaccinale, dopo le persone a rischio e anziane, ai lavoratori.
«È un accordo importante lo strumento essenziale per mettere in sicurezza i lavoratori, i cittadini e far ripartire l’economia. Dopo le categorie fragili e gli anziani, passando per le categorie cosiddette economiche e quelle legate al rilancio del turismo, possiamo sperare di poter ritornare gradualmente alla normalità e superare questo periodo complicato e difficile. Tutto questo è possibile solo se arrivano i vaccini nella nostra regione».
LEGGI ANCHE: Serie A: la lotta Champions entra nel vivo. Inter verso il 19° scudetto
E’ del tutto ovvio che tutto ciò è subordinato all’arrivo dei vaccini nelle prossime settimane.
FONTE: Comunicato Stampa.