L’EVENTO. “Per Ripartire in Salute”: a Napoli importante iniziativa dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”

L’EVENTO. “Per Ripartire in Salute”: a Napoli importante iniziativa dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”

Monda: “Sarà un incontro di divulgazione scientifica per promuovere Stili di Vita Salutari”

 

NAPOLI. Fari puntati sul benessere psicofisico con l’importante ed interessantissimo happening   messo a punto nei minimi dettagli dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, diretto dal professore Marcellino Monda.

L’appuntamento assolutamente da non perdere è per sabato 11 dicembre 2021 (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) a Napoli, presso il Chiostro di Sant’Andrea delle Dame (via S.M. di Costantinopoli, 16).

LE DICHIARAZIONI DEL PROFESSOR MARCELLINO MONDA

Sarà un evento di divulgazione scientifica per promuovere Stili di Vita Salutari – spiega il professor Monda – pertanto nel Chiostro saranno allestiti vari stand per illustrare tematiche di rilievo scientifico al fine di incoraggiare a perseguire comportamenti virtuosi per la Salute: dalla Farmacologia alla Dietologia e Nutraceutica, senza tralasciare l’importanza della Vaccinazioni”.

L’evento – prosegue il Direttore de Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – è rivolto a una platea generale, dagli adolescenti ai meno-giovani, poiché la divulgazione scientifica non è legata all’età. La kermesse sanitaria costituisce un’occasione di “Terza Missione”, vale a dire l’apertura del Mondo Accademico alle realtà del Territorio in una visione moderna del Sapere”.  

Dunque sarà possibile visitare vari stand con percorsi formatici e strumenti utili per una migliore conoscenza di: malattia e dolore (come contrastare il dolore cronico e acuto), farmaci e vaccini (sfatiamo i falsi miti di sicurezza), vaccini anticovid 19 (come funzionano), educazione alimentare (una corretta alimentazione per i diversi stili di vita), nutraceutici ed integratori alimentari (non solo benefici! Guida all’uso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.