di Antonio Parrella
Ancora una novità nel panorama dei liquori dell’Antica Distilleria Petrone, storica azienda di Mondragone fondata nel 1858 e conosciuta ormai in tutto il mondo per i suoi prelibati ed esclusivi prodotti.
E così la società casertana, guidata magistralmente dal talentuoso Ceo Andrea Petrone (nella foto in alto), lancia ora la nuova linea “Petrone Zero” con il primo limoncello campano a zero alcol.
Il prelibato prodotto nasce dall’incontro di Andrea Petrone col tecnologo alimentare Alessandro Garofalo e l’export manager Marco Basil.
Dunque il primo limoncello campano a zero alcol è un liquore che entra far parte della linea “Petrone Zero”, nata per soddisfare la crescente richiesta da parte del mercato di prodotti alcol free. Infatti, dopo il lancio del limoncello è prevista anche la realizzazione in versione zero alcol di altri liquori tradizionali.
LE DICHIARAZIONI DEL CEO ANDREA PETRONE
“Presto entreranno nella nostra produzione altri liquori alcol free – spiega il titolare della famosissima distilleria mondragonese, Andrea Petrone (nella foto in basso, mentre consegna l’originale liquore Guappa a Papa Francesco) – oggi la nuova frontiera dell’analcolico consente di andare incontro alle esigenze di tante categorie di consumatori, dagli sportivi agli astemi, da chi segue diete ipocaloriche a chi per motivi religiosi non può consumare alcol”.
Il battesimo del primo limoncello campano alcol free è avvenuto nel migliore dei modi. La rinomata azienda, infatti, ha già siglato un accordo di esclusiva dei prodotti “Petrone Zero” con uno dei più grandi distributori in Arabia Saudita.
Inoltre è possibile visitare l’accogliente sede dell’Antica Distilleria Petrone, che si trova a Mondragone (Caserta), in via Generale Giardini, 49 (nella foto sopra). Per contatti è attiva la linea telefonica 0823. 978047, mentre per acquisti o per conoscere tutti i prodotti della Petrone è disponibile anche sito aziendale (www.distilleriapetrone.it).
Ma non finisce qui. Grazie ai corner aziendali, presenti negli aeroporti italiani, è possibile portare in giro per il mondo i sapori e l’autenticità dei vari prodotti, che con il loro unico ed ineguagliabile gusto sono davvero in grado di “sedurre” qualsivoglia palato.
Da annotare, infine, che la prestigiosa azienda casertana, produce, tra le altre gustosità, per i palati più esigenti e raffinati, anche i deliziosi ed esclusivi liquori AmaRè, Nocino, Guappa (l’unico liquore con latte di bufala campana), Liquore Polizia, Liquore Esercito e Falernum Aeronautica.